
Il bollo auto conviene pagarlo entro la scadenza per non incorrere in multe e sanzioni. Vedremo assieme come calcolare il bollo auto, quali sono le modalità di pagamento e quando va in prescrizione. nel prossimo futuro sarà abolito?
Nonostante sia conosciuto come “bollo di circolazione“, il bollo auto non è una tassa sulla circolazione dei veicoli, ma una tassa sulla proprietà: pertanto il proprietario è tenuto a pagarla anche se non utilizza il mezzo.
Pagamento bollo
Il bollo auto può essere pagato senza maggiorazioni fino all’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza. Ad esempio il bollo in scadenza a marzo 2015 dovrà essere pagato entro il 30 aprile 2016. Questo in linea generale poiché le regioni hanno discrezionalità sulla proroga.
Continua a leggere su www.6sicuro.it
3 Comments
admin
aprile 21, 2013
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.
admin
aprile 21, 2013
Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem.
admin
aprile 21, 2013
Nested comment?!
Write a comment: